Preghiera alla Madonna della Civita- Anno 2012


Preghiera alla Madonna della Civita

 
Vergine Santa, Madre di Dio, che qui, in questo luogo di grazia, dispensi favori e doni spirituali a quanti ricorrono a te con cuore sincero, animo contrito e con il forte desiderio di incontrare Dio.

Mostraci, Madre della divina grazia, il tuo Figlio Gesù ed indicaci la strada che porta al cielo, ove possiamo, un giorno, godere per sempre la gioia eterna.

Non abbandonarci, Maria della Civita, in questa valle di lacrime, Tu che dal Monte Santo, vegli sul cammino di tutti i tuoi figli,
che abitano qui o sono sparsi nel mondo,
diffondendo Il tuo nome glorioso e potente in ogni angolo della terra.

Non permettere o Madre dolcissima che nessun dei tuoi devoti si perda in cerca di false felicità terrene, ma guidalo all’ascesi, come cammino per volare sempre più in alto, incontro a Cristo, tuo Figlio, che Tu ci porgi con infinito amore di Madre.

Ti chiediamo o Madre Santa, che la nuova civiltà dell’amore prevalga sulla cultura dell’odio e del terrore, che l’amore e la solidarietà tra gli esseri umani trovi sempre più spazio nel cuore di tutti gli uomini di questa martoriata terra.

Difendi Tu dal cielo i bambini di tutta la terra; sostieni i giovani nel cammino della loro vita umana, sociale, culturale e lavorativa, spesso segnata da insanabili conflitti; benedici i papà e le mamme di famiglia che ogni giorno si sacrificano per i loro figli.

Sii vicina a quanti soffrono nel corpo e nello spirito, a quanti profughi e stranieri   vivono la loro condizione di umiliazione e di alienazione, senza possibilità di redenzione.

Tu che sei arrivata da terre lontane e qui hai trovato dimora da oltre un millennio dell’era cristiana portata da mani santi e benedette, fa che in ogni angolo della terra risuoni l’unica parola che Cristo Redentore ha recato  al mondo come Buon Pastore, che è l’ amore.

Vogliamo vivere, Maria, nell’amore sincero verso Dio e verso i nostri fratelli, vogliamo spezzare i vincoli dell’odio, della vendetta e della violenza.

Vogliamo essere operatori di pace e di concordia, dovunque il Signore ci chiama a vivere la nostra  vocazione e missione di battezzati e  consacrati alla diffusione del Regno di Dio tra di noi.

Sul tuo esempio, Madre benedetta del Monte Civita, noi vogliamo seguire Gesù e fare veramente quello che Egli ci dirà di fare, nella costruzione di un mondo riconciliato con Dio nell’amore.
Amen
 

Preghiera di padre Antonio Rungi, passionista- Festa della Civita, 2012

Preghiera alla Madonna della Civita- Anno 2012ultima modifica: 2012-07-11T14:25:00+02:00da pace2005
Reposta per primo quest’articolo

2 Responses

  1. Maria A. PASCIUTO
    at |

    Preghiera profonda, completa, sincera, sgorgata da un cuore filiale puro…..

  2. Maria A. PASCIUTO
    at |

    Preghiera profonda, sincera, completa, sgorgata da un cuore filiale puro……

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.